Corso di massaggio della donna in gravidanza
Corso di massaggio della donna in gravidanza secondo l'antica tradizione ayurvedica
Nella tradizione ayurvedica, la donna ricopre uno dei ruoli più importanti in tutto il creato: infatti, in lei, si forma la vita ed è da lei che nasce una nuova vita. Durante tutto il periodo di gravidanza, la donna dovrebbe essere massaggiata regolarmente con oli aromatici delicati per preparare il proprio corpo all'evento del parto. Con gli opportuni adattamenti alla specifica condizione, il massaggio ayurvedico è considerato un ottimo metodo anche in gravidanza per eliminare lo stress e ridurre le tensioni nervose, è di valido aiuto per la prevenzione delle malattie, preserva l’equilibrio psicofisico e ha effetti di potenziamento delle difese naturali dell’organismo.
Al termine del corso ed in seguito alla partecipazione ad almeno l’80% del monte ore i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione, riconosciuto dallo CSEN.
Il corso comprende lezioni di teoria, in cui verranno introdotti i concetti basilari e fondamentali dell’antica medicina ayurvedica anche in relazione alla gravidanza, all’organo pelle e all’uso degli oli più adatti, e lezioni pratiche, in cui verranno mostrate le manipolazioni fondamentali e i partecipanti avranno modo di esercitarsi al fine di far proprie le tecniche di massaggio.
Non è necessario nessun prerequisito specifico.
Durata 16 ore (1 fine settimana); orario: sabato e domenica 09:00 – 13.00 e 14.00 - 18:00
Il corso di tiene presso i locali dell'associazione. Per conoscere le prossime date o per avere altre informazioni sul corso scrivi un messaggio attraverso la maschera in Contatti.