Presentazione del libro "Consapevolezza e Ayurveda"

Ayurveda 2     Copertina libro

Giovedì 4 maggio alle ore 18.00 incontro con il Dott. Fabio Basalisco e lunedì 8 maggio consulti

presso la biblioteca civica di Oltrisarco il dott. Fabio Basalisco presenterà il suo libro "Consapevolezza e Ayurveda" tenendo un'interessante incontro sull'Ayurveda.


"Consapevolezza e Ayurveda. Manuale di medicina ayurvedica": il manuale è frutto dello studio e della passione che l'autore ha coltivato nel corso degli anni e vuole proporsi come valido supporto per tutti coloro che vogliono prendere la decisione di diventare responsabili della propria vita e quindi anche della propria salute. Ci sono in commercio molti testi che parlano dell'Ayurveda, ma nessuno prende in considerazioneuna sezione relativa alla conoscenza e consapevolezza di sè, elementi fondamentali dell'Ayurveda e di qualsiasi disciplina che si occupi della persona nella sua interezza.

Il lunedì seguente, 8 maggio e solo su prenotazione, sara' possibile effettuare un consulto medico con il dott. Basalisco, sono gia' aperte le prenotazioni.

Medico Dott. Fabio Basalisco: specialista in neurologia con perfezionamento in medicina ayurvedica e psicosomatica, medico ayurvedico con esperienza formativa in ITALIA e in INDIA.
Dopo anni di medicina generale decide di dimettersi e dedicarsi totalmente alla medicina Ayurvedica. Ha seguito un percorso triennale per terapista ayurvedico ed ha conseguito il diploma di medico ayurvedico alla scuola triennale Maharishi Vedic University.
Da circa 20 anni si occupa di Ayurveda, unendo lo studio dei principi di base ad un interesse per il massaggio, l’alimentazione, lo yoga, la meditazione, la filosofia, la psicologia, la terapia, soprattutto attraverso la diagnosi del polso, lo studio di sè attraverso un’espansione della consapevolezza.
Matura un’ottima esperienza per le pratiche di panchakarma e disintossicazione.
Pratica meditazione trascendentale e yoga.
Visita come medico ayurvedico a Monopoli, Cesena, Padova, Treviso, Trieste. Conduce conferenze, corsi, seminari, e pratica massaggi.RESPONSABILE DELLA SCUOLA QUADRIENNALE PER TERAPISTI AYURVEDICI GANESH.