• Slide1
  • Slide2
  • Slide3
  • Slide3
  •  Slide5
  • Katrin Schindler
  • Gila Hanssen
  • www.helenesouza.com
  • Peter_Pleischl

Benvenuti da Ayurveda Bolzano

Ayur-Jeevan è un'associazione che si occupa di discipline olistiche, e di Ayurveda in particolare. Il nostro scopo è quello di far conoscere e diffondere il più possibile l'antica medicina ayurvedica il cui obiettivo è promuovere la salute e la felicità degli individui. La speranza è quella di creare un gruppo di persone interessato a sperimentare in prima persona i benefici dell' Ayurveda, che testimoni in prima persona che vivere sani e felici non è impossibile né così faticoso.
Spesso si sente parlare di Ayurveda in modo riduttivo per indicare prescrizioni di preparati a base di erbe e sostanze naturali, massaggi, varie terapie di purificazione e rilassamento abbinate alla cosmesi. L'Ayurveda però è molto di più: è una scienza medica tra le più antiche nel mondo il cui insegnamento principale è che la salute, così come la malattia, riguardano sia il corpo, che la mente, che lo spirito e che questi tre aspetti non possono mai essere trattati separatamente. Accanto ad una visione olistica quindi, l'Ayurveda raccomanda un approccio globale e soprattutto preventivo, che propone un modello di salute legato allo "stile di vita". Questa scienza quindi si basa sullo sviluppo e il rinforzo delle capacità di auto-guarigione dell’organismo e sulla considerazione che mente, corpo e anima formano un tutt’uno inseparabile.

L'Ayurveda crede fortemente nell'autodeterminazione dell'individuo: siamo noi che scegliamo se adottare uno stile di vita verso il benessere e la felicità oppure se porre in essere comportamenti, pensieri, scelte verso la malattia e l'infelicità.
L’associazione offre ai suoi soci e non serate informative, eventi di formazione, contatti con operatori ayurvedici qualificati che praticano trattamenti dell’antica tradizione indiana. L’attività offerta è volta al sostegno del benessere e dell’evoluzione individuale ed è rivolta a tutti: persone interessate, curiosi, simpatizzanti, scettici; persone in salute e persone in condizioni di malessere: si offrono strumenti per lavorare con la parte sana di ognuno di noi per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche manuali e corporee, naturali, energetiche, culturali e spirituali. Lo scopo, infatti, è stimolare un naturale processo di riequilibrio e la crescita della consapevolezza di Sé, orientando a uno stile di vita positivo e sostenibile.
L’operatore non fa diagnosi e non prescrive medicine; opera in ottemperanza alla legge n. 4/2013, recante le disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi, nel pieno rispetto delle regole deontologiche e in armonia con il sistema medico seguito dal ricevente. Tutte le informazioni riportate in questo sito, quindi, sono a scopo divulgativo dell’Ayurveda e non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.
Per partecipare ai corsi è necessario essere soci: in occasione dei primi incontri saranno fornite tutte le informazioni utili per ottenere la tessera CSEN, valida 1 anno dalla data di emissione, al costo di 15€. I nostri corsi hanno riconoscimento a livello nazionale.

Fiera d'autunno 2018

                   BIOLIFE 2018                                          FIERA D'AUTUNNO 2018                                                               fia11 300px

 

  

 

Leggi tutto